CHI SIAMO

Modello

Farmagorà è un modello fisico e digitale pensato con i farmacisti per trasformare singole farmacie in un servizio retail integrato capace di connetterle tra loro in un gruppo orientato all’innovazione che sia al servizio del cliente.

Farmagorà nasce con l’obiettivo di valorizzare il ruolo della farmacia, riunendo i farmacisti in un gruppo dedicato alla salute, che faccia del legame con il territorio uno dei suoi elementi differenzianti.

Farmacia e territorio: un legame antico.

La nascita della farmacologia è indissolubilmente connessa alla volontà dell’uomo di trovare nelle risorse naturali dell’ambiente i rimedi in grado di lenire i dolori quotidiani.

Nata dal territorio, la disciplina si è così sviluppata per fornire un servizio ad esso dedicato. È nelle polis dell’Antica Grecia che iniziarono ad operare i precursori degli odierni farmacisti, figure che si curavano della salute dei cittadini a tutto tondo, osservando, ascoltando e dialogando con le persone per poterne interpretare le esigenze di salute, offrire soluzioni ai malanni di corpo e mente e mettendo a disposizione un’accurata e sempre nuova conoscenza dell’uomo e dei rimedi terapeutici a base di erbe, antenati dei moderni farmaci.

La nostra missione è quella di rinnovare l’antico legame tra la farmacia e il territorio, rilanciandola come punto di riferimento per la comunità e valorizzando la figura professionale del farmacista.

L’evoluzione del contesto, l’evoluzione della farmacia.

Il contesto odierno ha contribuito a sviluppare nelle persone maggiore sensibilità verso uno stile di vita sano e controllato.

La farmacia oggi è diventata il punto di riferimento per la salute dei cittadini: la disponibilità, la territorialità e l’accessibilità tipiche della struttura la rendono il primo punto di contatto tra la comunità e la scienza medicinale. Per questo è necessario che la farmacia evolva il suo modello odierno di mero punto vendita e diventi un fornitore di servizi, un’esperienza e un’occasione educativa, inserendosi nelle dinamiche di prevenzione, oggi sempre più importanti.

La relazione è parte fondamentale del nostro metodo: le farmacie Farmagorà sono punti di incontro tra i cittadini e i professionisti della salute. Trasmettiamo ai nostri farmacisti un nuovo modo di intendere la professione, espresso attraverso un rinnovato approccio alla cura dei clienti, fatto di ascolto attivo, proposte personalizzate e percorsi continuativi volti all’educazione e alla salute.

All’interno di ogni Farmagorà, il farmacista, scende in piazza e diventa parte della comunità: la sua missione è quella di interpretare, soddisfare e soprattutto anticipare i bisogni delle persone attraverso la costruzione di legami con i clienti e gli strumenti condivisi dal gruppo.

Innovazione

Per noi di Farmagorà l’innovazione è un processo continuo di valorizzazione degli aspetti fondanti della professione del farmacista, volto a rilanciare il modo stesso di fare farmacia.

L’innovazione non riguarda solamente le tecnologie e gli strumenti utilizzati, ma trova la sua espressione più significativa nell’approccio e nei servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

Il valore aggiunto del nostro metodo è infatti quello di fornire ai cittadini servizi in grado di ridurre realmente la distanza tra cura e paziente, offrendo una serie di prestazione avanzate/ prestazioni all’avanguardia direttamente in farmacia o a domicilio.

L’accessibilità ai servizi Farmagorà è altrettanto rinnovata e allargata: un insieme di strumenti digitali, come la nostra App, il sito e piattaforme dedicate, sono pensati appositamente per mettere in contatto la farmacia e i cittadini e rendere i nostri servizi quanto più fruibili ed efficaci.

Anche l’esperienza in farmacia si rinnova: sicurezza, fiducia e serenità sono valori che rendono il contatto con Farmagorà un elemento realmente distintivo.