Stage marketing e comunicazione
Mansioni
- Supporto al team marketing nel monitoraggio dei trend di mercato, che evidenziano bisogni di nuovi prodotti e/o servizi.
- Supporto al team nella gestione delle attività di marketing, con un focus particolare sulla creazione dei materiali per i punti vendita e lo sviluppo di azioni e iniziative promozionali di supporto alle vendite.
- Supporto nel monitoraggio e analisi dei dati relativi alla carta fedeltà, al fine di essere sempre più efficaci nelle attività commerciali.
- Supporto al team marketing nella gestione degli strumenti digitali del gruppo (siti web, app, newsletter, videocomunicazione).
- Supporto al team marketing e all’agenzia di comunicazione nella gestione delle pagine social, nella creazione dei contenuti e definizione dei piani editoriali, nello sviluppo di campagne online di digital marketing e monitoraggio delle stesse.
Requisiti
- Laurea in discipline economiche/marketing/umanistiche.
- Gradita la conoscenza di strumenti di Social Media Analytics.
- Gradita esperienza con WordPress e piattaforme invio newsletter (es. Mailup, Mailchimp).
- Gradita buona conoscenza di Excel e Powerpoint.
- Gradita conoscenza della lingua inglese.
- Dinamismo, proattività, propensione al team-working.
Caratteristiche dell’offerta
- Inserimento iniziale con formula di stage, la cui durata e compenso verranno definiti sulla base della risorsa individuata, così come i possibili sviluppi contrattuali al termine del periodo.
- Inserimento in un’organizzazione in forte crescita e sviluppo, che permetterà alla risorsa di lavorare su diversi tipi di progettualità.
- Full time 40H settimanali, da lunedì a venerdì.
- Zona di Lavoro: Bergamo.