Direttore/Direttrice Farmacia – Provincia di Sondrio (SO)
Mansioni
- Coordinamento generale delle attività di farmacia.
- Pianificazione, organizzazione e coordinamento delle attività di farmacia, in accordo con la direzione aziendale.
- Definizione delle strategie di marketing (category management, scelte di assortimento, politiche di pricing e promozione, gestione dell’esposizione, progettazione piani di comunicazione).
- Sviluppo e monitoraggio del piano operativo integrato per raggiungere gli obiettivi aziendali (economici, organizzativi, di qualità del servizio) attraverso un’efficace conduzione del proprio team di lavoro.
- Controllo di gestione ed analisi delle performance economiche.
- Consolidamento e sviluppo dell’area della “farmacia dei servizi” (secondo logiche economicamente sostenibili).
- Gestione dei rapporti con interlocutori sanitari ed istituzionali.
- Gestione degli approvvigionamenti e relazioni commerciali con i fornitori.
- Gestione del personale, assicurando una gestione efficace, compresi il training e lo sviluppo attraverso la formazione, operando a supporto ed in collaborazione con le altre funzioni coinvolte, sviluppando e facilitando la collaborazione all’interno del team, favorendo le sinergie e un proficuo scambio di informazioni.
- Supervisione nella corretta applicazione delle normative legali dedicate.
Requisiti
- Laurea in Farmacia/CTF.
- Abilitazione all’esercizio della professione (Esame di Stato).
- Esperienza nel ruolo.
- Conoscenza delle disposizioni legali sulla apertura e gestione della farmacia, sulla vendita e conservazione di farmaci e parafarmaci, sul rapporto con il SSN.
- Conoscenza delle dinamiche relative alla gestione di una farmacia.
- Esperienza nella definizione delle strategie di marketing e delle politiche di approvvigionamento.
- Conoscenza delle dinamiche di mercato e del territorio di riferimento.
- Capacità di utilizzo di strumenti tecnici e informatici (Office, gestionali di farmacia).
- Competenze relazionali: gestione delle relazioni interne ed esterne di medio-alta complessità; leadership, gestione obiezioni/conflitti, gestione ed ottimizzare le risorse umane.
- Abilità nell’organizzazione del lavoro, autonomia ed efficienza nell’esecuzione delle attività affidate e responsabilità in termini di risultati.
- Capacità di agire con proattività/spirito di iniziativa.
- Capacità di analizzare e risolvere problemi.
- Abilità nell’orientamento alla qualità dei servizi.
- Orientamento al risultato e all’efficienza.
- Orientamento al lavoro di gruppo.
Caratteristiche dell’offerta
- Inserimento e retribuzione definito sulla base dell’esperienza maturata e del candidato/a individuato/a.
- Disponibilità full time 40H.
- Saranno previste formazioni ad hoc per la costante crescita della risorsa, mediante percorso di Academy Farmagorà.
- Zona di lavoro: Valtellina, provincia di Sondrio (SO).