Direttore/direttrice Farmacia Colico (LC)

Mansioni

  • Coordinamento generale delle attività di farmacia.
  • Pianificazione, organizzazione e coordinamento delle attività di farmacia, in accordo con la Direzione aziendale.
  • Definizione delle strategie di marketing (category management, scelte di assortimento, politiche di pricing e promozione, gestione dell’esposizione, progettazione piani di comunicazione).
  • Sviluppo e monitoraggio del piano operativo integrato per raggiungere gli obiettivi aziendali (economici, organizzativi, di qualità del servizio) attraverso un’efficace conduzione del proprio team di lavoro.
  • Controllo di gestione ed analisi delle performance economiche.
  • Consolidamento e sviluppo dell’area della “farmacia dei servizi” (secondo logiche economicamente sostenibili).
  • Gestione dei rapporti con interlocutori sanitari ed istituzionali.
  • Gestione degli approvvigionamenti e relazioni commerciali con i fornitori.
  • Gestione del personale, assicurando una gestione efficace, compresi il training e lo sviluppo attraverso la formazione, operando a supporto ed in collaborazione con le altre funzioni coinvolte, sviluppando e facilitando la collaborazione all’interno del team, favorendo le sinergie e un proficuo scambio di informazioni.
  • Supervisione nella corretta applicazione delle normative legali dedicate.

Requisiti

  • Laurea in Farmacia/CTF.
  • Abilitazione all’esercizio della professione (Esame di stato).
  • Esperienza nel ruolo.
  • Conoscenza delle disposizioni legali sulla apertura e gestione della farmacia, sulla vendita e conservazione di farmaci e parafarmaci, sul rapporto con il SSN.
  • Conoscenza delle dinamiche relative alla gestione di una farmacia.
  • Esperienza nella definizione delle strategie di marketing e delle politiche di approvvigionamento
  • Conoscenza delle dinamiche di mercato e del territorio di riferimento.
  • Capacità di utilizzo di strumenti tecnici e informatici (Office, gestionali di farmacia).
  • Competenze relazionali: gestione delle relazioni interne ed esterne di medio-alta complessità; leadership, gestione obiezioni/conflitti, gestione ed ottimizzare le risorse umane.
  • Abilità nell’organizzazione del lavoro, autonomia ed efficienza nell’esecuzione delle attività affidate e responsabilità in termini di risultati.
  • Capacità di agire con proattività/spirito di iniziativa.
  • Capacità di analizzare e risolvere problemi.
  • Abilità nell’orientamento alla qualità dei servizi.
  • Orientamento al risultato e all’efficienza.
  • Orientamento al lavoro di gruppo.

Caratteristiche dell’offerta

  • Inserimento e retribuzione definito sulla base dell’esperienza maturata e del candidato/a individuato/a.
  • Disponibilità full time.
  • Saranno previste formazioni ad hoc per la costante crescita della risorsa.
  • Zona di Lavoro: vicinanze di Colico (LC).

    Form di contatto