Probiotici in viaggio: prenditi cura dell’intestino.
Vacanze alle porte? Proteggi il tuo corpo e la salute del tuo intestino.
Quando si parte per un viaggio, soprattutto se ci rechiamo in un ambiente molto diverso da quello ordinario, ci si espone in poco tempo ad un nuovo clima, a nuovi fusi orari e a nuove abitudini, che possono crearci situazioni di stress e mettere in subbuglio il nostro organismo.
Il corpo umano, in particolare l’intestino, si ritrova ad adattarsi a nuovi contesti, distanti dalla nostra quotidianità, specie se ci si reca in luoghi esotici e lontani.
Generalmente gli squilibri all’intestino che si presentano di conseguenza sono principalmente nausea, vomito, dissenteria e stitichezza. In queste situazioni, oltre a porre molta attenzione all’alimentazione e ai segnali del corpo, i probiotici si rivelano aiutanti fondamentali: il loro ruolo consiste nel rafforzamento del nostro sistema immunitario e della barriera intestinale, inibendo gli agenti patogeni…e permettendoci di godere delle nostre vacanze nella massima serenità.
Il consiglio è iniziare l’assunzione dei probiotici nei giorni precedenti alla partenza in modo da dare un primo sostegno alla flora intestinale, oltre a portarli in valigia per affrontare situazioni di rischio durante il viaggio.
Avete dubbi o domande e necessitate di un consulto? Recatevi nella vostra farmacia.
Farmagorà di fiducia: i nostri specialisti della salute saranno lieti di assistervi e individuare i prodotti adatti al caso vostro.
