Campagna vaccinale antinfluenzale: il servizio attivo in Farmagorà
L’influenza è alle porte, per questo è importante vaccinarsi per tempo.
Il vaccino antinfluenzale è lo strumento più efficace e sicuro per prevenire l’influenza stagionale e ridurre la circolazione del virus, proteggendo te e chi ti sta vicino e limitando le complicanze della malattia.
Dal mese di novembre è possibile fare il vaccino direttamente nelle nostre farmacie Farmagorà.
Come fare?
- Hai più di 60 anni, sei in una categoria a rischio o un operatore sanitario?
Vai sull’agenda online tramite l’app Farmagorà o il sito web della farmacia, scegli il servizio “Vaccino antinfluenzale – aventi diritto” e segui le indicazioni. La vaccinazione è per te totalmente gratuita e non è necessaria la prescrizione medica, purché tu abbia già ricevuto lo stesso tipo di vaccino in passato.
- Hai meno di 60 anni, non rientri in una categoria a rischio e non sei un operatore sanitario?
Scegli il servizio “Vaccino antinfluenzale – a pagamento” sull’agenda.
Il costo complessivo è di 6.16€ o 6,26€ (in base alla regione in cui prenoti) più il prezzo del vaccino. Anche in questo caso non è necessaria la prescrizione medica, purché tu abbia già ricevuto lo stesso tipo di vaccino in passato.
Se invece desideri semplicemente acquistare il vaccino per fare la vaccinazione dal tuo medico curante, allora è necessaria la ricetta medica.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Rivolgiti ai nostri farmacisti, sono a tua disposizione per un consiglio professionale personalizzato.
